Gianluca Bardelli, sempre fedele al suo convincimento che il futuro delle auto storiche è legato al mondo della cultura, dell’arte e della bellezza, ha partecipato con la sua Jaguar E-Type 3.8 da competizione alla seconda edizione del Grand Prix Storico di Roma, evento che abbina il fascino della città eterna a veri e propri capolavori a quattro ruote.
Quasi a confortare la visione di Bardelli la prestigiosa presenza di Anna Fendi, Ambassador della manifestazione. L’iconica stilista ed imprenditrice romana, prima donna italiana a ricevere il premio IWF Hall Of Fame, ha dato ancora una volta prova della propria lungimiranza nel considerare la bellezza in tutte le sue forme quale traino culturale per un paese che, nella bellezza stessa trova, economia e riconoscimento internazionale.
Molteplici piloti sono stati presenti in un affascinante evento che ha riunito una vasta gamma di automobili storiche, incluse le iconiche monoposto di Formula Uno, le monoposto del Classic Team Lotus (ex Elio De Angelis), nonché vetture Sport Prototipo, Turismo, Rally e rare auto sportive d’epoca provenienti da musei e collezioni private. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione no profit “Orgoglio Motoristico Romano”.